layer 1

Pannelli solari

  • A proposito dei pannelli solari c’è un po’ di confusione.
    La differenza fondamentale tra pannelli solari termici e pannelli solari fotovoltaici sta nel fatto che i primi non producono energia elettrica.
    Se siete interessati solo ad avere acqua calda per lavarvi, cucinare e anche per riscaldare l’abitazione facendo scorrere l’acqua calda in tubazioni nei muri o nei pavimenti, meglio installare i pannelli solari termici.
    Hanno un periodo di ammortamento che varia tra i 5 e i 10 anni perché sono meno costosi dei pannelli solari fotovoltaici.

Impianti antincendio

  • Un incendio può mandare in fumo anni di lavoro. Meglio farsi trovare preparati.
    Una buona assicurazione è d’obbligo ma ancora di più lo è un adeguato impianto antincendio manuale o automatico.
    La scelta tra sistemi ad acqua, a schiuma, a polvere chimica o ad anidride carbonica dipende dal tipo di incendio che può svilupparsi.
    La presenza nei locali di combustibili solidi, liquidi infiammabili o apparecchiature elettriche e in tensione richiedono soluzioni diverse.

 

 

 

 

 

layer 1
layer 1

Impianti di irrigazione

  • Un giardino, piccolo a grande che sia, ma anche un terrazzo con grandi vasi per piante verdi e fiori, hanno bisogno di essere irrigati con continuità per essere rigogliosi.
    La cosa migliore da fare è dotarvi di un buon sistema di irrigazione, completo di una piccola centralina su cui programmare il piano di erogazione dell’acqua.
    Tutto sarà automatico e anche durante le vacanze il vostro angolo di verde non subirà i danni della siccità.

Chiamami e parlami delle tue esigenze. Studieremo la soluzione migliore e la tradurrò in realtà.